Il pull-up è un esercizio di forza molto efficace con cui molti utenti possono lottare, sia perché mancano di tecnica o hanno una scarsa forza muscolare della parte superiore del corpo.
Condividiamo con voi una lista di raccomandazioni affinché possiate eseguire il vostro primo pull-up.
1. Eseguire esercizi di trazione
Fai esercizi che imitano il movimento del pull-up con attrezzature appropriate, aumentando progressivamente la resistenza. Puoi usare una banda di resistenza, una corda di sospensione o una macchina multistazione per fare esercizi come il pull-up.
2. Aiutati con accessori e attrezzature per il fitness
Con l’aiuto di un partner che vi sollevi o con un elastico per togliere il peso della resistenza, potete fare il vostro primo pull-up. La ragione è semplice: sarà molto più facile per voi farlo, ma con un aiuto.
3. Perdita di peso
Sembra ovvio, ma meno peso hai, meno resistenza alla trazione dovrai superare. Sarà molto più facile fare il vostro primo pull-up.
4. Affina la tua tecnica di pull-up
Non è una questione della quantità di peso che si può sollevare mentre si esegue un esercizio di pull-up, ma la qualità del movimento di pull-up.
- Migliora la tua presa sulla barra.
- Eseguire il movimento di pull-up con i pesi da terra.
- Attivare l’addome.
- Stringi i tuoi glutei.
- Eseguire una corretta retrazione scapolare.
5. Allenare le trazioni a casa
Installa una barra di pull-up a casa tua e migliora la tua tecnica ogni giorno. Noterete una progressione nel vostro corpo più rapidamente che se lo faceste in una palestra: sarete in grado di allenarvi senza lasciare la vostra casa.